Dove alloggiare a Roma vicino agli Uffici giudiziari (e non solo)?

 

Dove alloggiare a Roma vicino agli Uffici giudiziari (e non solo)?

Dove alloggiare a Roma? Ma naturalmente a «Roma in una Stanza», una guest house (vale a dire un bed and breakfast di livello superiore) situata in Viale Angelico 90, in un grande appartamento che fino a dicembre 2013 è stato la sede de «Il Mondo Giudiziario».

«Roma in una Stanza» si trova nel territorio del Primo Municipio di Roma (quello del Centro Storico), in una posizione veramente invidiabile. È infatti a 700 metri dagli Uffici giudiziari di Piazzale Clodio, dove si trovano la Corte d’Appello civile, la Corte d’Appello penale, il Tribunale penale e la Procura della Repubblica, a 1.200 metri dagli Uffici giudiziari di Viale Giulio Cesare e Via Lepanto, sede della Corte d’appello civile e dell’Ufficio Unico Notificazioni, Esecuzioni e Protesti, a 500 metri dall’Ufficio del Giudice di Pace di Via Teulada, a 1.500 metri dal TAR del Lazio, a 600 metri dalla Corte dei Conti, a 2 chilometri dalla Corte di Cassazione, dalla Procura Generale presso la Corte di Cassazione, dalla Procura Generale presso la Corte d’appello e dal Tribunale Superiore delle acque pubbliche. Ma il bed and breakfast «Roma in una Stanza» è vicino anche a San Pietro, ai Musei Vaticani, alla Rai, al Maxxi, al Coni, allo Stadio Olimpico, allo Stadio del tennis, allo Stadio del nuoto e al Ministero degli Affari Esteri. È inoltre molto ben collegato con i mezzi pubblici alle altre zone di Roma.

La guest house «Roma in una Stanza» è un luogo veramente accogliente, elegante, ordinato e curato nei dettagli. Le sei camere sono grandi, confortevoli, pulitissime, luminose, silenziose, arredate con gusto e originalità; i letti sono comodissimi; i bagni sono spaziosi e molto puliti. Sono disponibili, a pagamento, due posti macchina.

Germana e Roberto, i due gestori della struttura, sono estremamente cordiali, gentili e disponibili a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Il rapporto qualità-prezzo è veramente conveniente.

Come dite? Ho esagerato? Sono troppo di parte? No, no, è proprio tutto come l’ho descritto. E comunque, lascio la parola ai clienti che hanno alloggiato a «Roma in una Stanza» e che hanno inviato i loro giudizi positivi, e assolutamente imparziali, ai due siti forse più importanti del settore, vale a dire TripAdvisor e Booking. Quelle che seguono sono alcune delle loro recensioni, che chiunque può trovare, assieme a molte altre, visitando tali siti.

Federico Brusca

 

 

Recensioni su TripAdvisor

 

Alessia B   24 marzo 2017

Abbiamo soggiornato a Roma in questo b&b per qualche notte e devo dire che al nostro arrivo siamo stati accolti con tanta gentilezza e disponibilità da parte di Marco (gentilezza e disponibilità anche da parte del resto del personale) ci ha spiegato come muoverci per Roma con tante buone dritte che ci sono poi servite nei nostri pochi giorni di permanenza. Molto carino, ordinato e pulito e a pochi km dal Vaticano, vale sicuramente la pena alloggiare in questa struttura.

 

Mollificio E   marzo 2017

Salve. Per il nostro congresso abbiamo pernottato in questa struttura e vi posso garantire che siamo stati benissimo!!! Il titolare super mega gentile e disponibile, oggi come oggi molto raro, quindi lo abbiamo apprezzato molto. Camera confortevole, tranquilla e super comoda. Consiglio a tutti che devono essere da queste parti di venire qua. Complimenti!!!!

 

Antonio D   4 marzo 2017

Stanze belle e curate, pulite. Bagno spazioso e nuovo. A pochi minuti a piedi da San Pietro. Collegato molto bene con mezzi pubblici, la fermata del bus proprio di fronte all’entrata. Convenzionati con un paio di ristoranti nei dintorni dove se dite di alloggiare presso la struttura, avrete uno sconto del 10 %. L’ideale per passare un paio di giorni nel centro di Roma. Colazione buona e varia.

 

Luca Clerici   24 febbraio 2017

Personale disponibilissimo ad ogni esigenza. Posizione strategica a pochi minuti dalla fermata metro Ottaviano e ben collegata con le linee bus ATAC. Camere ottimamente arredate ed estremamente pulite. Da sottolineare l’economicità del tariffario, il rapporto qualità prezzo complessivo è onestamente tra i più alti che mi sia capitato di valutare. Assolutamente il mio “campo base” per i viaggi a Roma. Piccola nota aggiuntiva: ottimo anche per chi deve utilizzarlo come sistemazione per la partecipazione ai concorsi Carabinieri, in quanto la linea 32 per Tor di Quinto ferma esattamente sotto l’hotel.

 

Francesca B   13 febbraio 2017

Roma in una Stanza non è il primo b&b che provo in città, ma ora che l’ho scoperto so già che lo sceglierò anche per i miei prossimi soggiorni. Questa volta sono venuta a Roma con la famiglia per il weekend e siamo rimasti tutti davvero soddisfatti: posizione comodissima (in particolare ai quartieri Prati e Flaminio), camere ampie, pulite e silenziose, personale gentilissimo e disponibile e buon rapporto qualità-prezzo. La colazione è la migliore mai trovata in un bed & breakfast; in particolare vi consiglio di assaggiare le brioches che arrivano ogni mattina fresche fresche da un forno nei paraggi, fantastiche! A presto!!!

 

Cosimo C   10 febbraio 2017

Raggiungibile agevolmente a piedi dalla stazione metro di Ottaviano. Camera con bagno privato ottimamente arredata e pulitissima. Personale gentile e molto disponibile. Nessun appunto da fare… perfetta per un breve soggiorno a Roma.

 

Ada M   8 gennaio 2017

A 10 minuti dalla metro Ottaviano, a 15 minuti dal Vaticano, Roma in una stanza è un luogo dove veramente puoi passare una vacanza in tranquillità, fuori dalla grande metropoli. I proprietari non ti faranno mancare nulla. La camera doppia e stata perfetta ed il prezzo accessibile. Grazie di nuovo Marco per tutto!!!

 

Rock2erik   20 dicembre 2016

Ho soggiornato qui con il mio fidanzato per una notte e devo dire che la stanza era veramente carina, ben arredata e pulita. Altra nota positiva il personale davvero cordiale e molto disponibile. Anche per la colazione sono stati davvero gentili, perché mi hanno fornito la sera prima dell’occorrente in vista del fatto che la mattina dopo sarei partita prima dell’orario previsto per le colazioni. Consigliato!!

 

Peppo690   30 novembre 2016

Struttura collegatissima e molto confortevole in pieno centro di Roma. Si può raggiungere qualsiasi sito di interesse in poco tempo, quindi adatto sia per viaggi di lavoro che di piacere. Personale cordiale e professionale.

 

Giovanna C   23 novembre 2016

Nonostante abbia prenotato all’ultimo momento, il personale si è reso immediatamente disponibile. La camera è moderna, bella, ordinata, silenziosa e soprattutto pulita. La colazione è più che sufficiente.

 

Daniele F   14 novembre 2016

BeB molto carino e sistemato di recente. Le camere sono davvero belle e molto pulite, comode e silenziose (nessun problema dal viale sottostante). Posizione comodissima, sfruttando il posto auto della struttura (utile perché nella zona non è sempre semplice parcheggiare) ci siamo mossi verso il centro e Trastevere in autobus, mentre all’Olimpico a vedere l’Italia siamo arrivati a piedi in 10 minuti. Colazione sufficiente per un BeB, non vastissima ma le paste prese dal forno “in diretta” erano davvero ottime. Padrone di casa disponibile e gentilissimo. Lo riutilizzeremo senz’altro.

 

Roberto C   10 novembre 2016

Siamo stati in questo b&b in occasione della nostra partecipazione ad una trasmissione in Radiorai. Possiamo solo dire che il personale che ci ha accolto è stato gentilissimo e ci ha dato moltissime indicazioni utili per la visita alla città. Le stanze pulite, arredate con garbo, bagni molto belli e pulitissimi. Colazione abbondante e buona. Che dire di più se non: TUTTO PERFETTO?!

 

Spadinosixtynine   25 ottobre 2016

Abbiamo prenotato due camere soggiornando in cinque (tripla + matrimoniale) soggiornandovi un week end. Ottima la struttura, pulita, accogliente, confortevole. La struttura si trova al primo piano di una palazzina poco lontana dal Vaticano (circa 2Km) raggiungibile sia a piedi che comodamente con i mezzi. Molto vicino anche alla zona olimpica che però non era nostra meta. Buona anche la colazione, servita in una area non grandissima ma comunque confortevole. Camere pulite e sufficientemente ampie, ben insonorizzate con bagno pulito. Una chicca: materassi confortevolissimi! Consigliatissimo soprattutto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo e posizione

 

Cordans   1 ottobre 2016

Location ideale. Si trova molto vicino alla sede del Coni che volendo si può raggiungere a piedi. Ottime stanze spaziose e confortevoli. Io sono stato in una tripla molto comoda. Il personale molto cordiale.

 

Simona P   19 agosto 2016

Siamo stati a Ferragosto, eccellente accoglienza, ma anche presenza costante e fattiva: mio marito non è stato bene e ci hanno aiutato in tutto!! Ringrazio di cuore Roberto per le attenzioni, ma anche Marco e Giuseppe per la loro disponibilità e gentilezza. Le camere sono molto belle e altrettanto curati i bagni, in tutti gli ambienti risalta la pulizia, l’attenzione per il particolare e il gusto. Letti molto comodi, televisore di ultima generazione, mobili belli e diversi per ogni camera!! Colazione varia, abbondante e molto buona. Rapporto qualità prezzo ottimo, senza dimenticare che si tratta della “Città Eterna”!! Inoltre posizione del B&B all’interno della città, eccellente, veramente comoda a tutto. Ottima esperienza, perfetto soggiorno!! Per noi rimane un riferimento su Roma, città che amiamo molto e dove ritorniamo spesso!! Cordialmente. Simona e Antonio.

 

Vanessa D   28 luglio 2016

Molto disponibili ed ottimo ambiente… Pulizia eccellente… Colazione ottima!!! Ed è a pochi passi dallo stadio Olimpico… Ottaviano … Ogni 10 min passa l’autobus… Molto comodo… Siete il top! Grazie!

 

Davide O   25 giugno 2016

Seconda volta in questo hotel……. bellissimo ben curato…… e silenzioso……. ultracomplimenti……. se capiterà saprò sicuramente dove ritornare… nonostante la posizione su una strada di forte passaggio le camere sono silenziosissime.

 

Ornella B   14 giugno 2016

Sono ritornata in questo albergo per la seconda volta e ho avuto la conferma di quanto pensavo !!!! Personale cortese e disponibile!!!….. Lo consiglio vivamente …. E Germana ….veramente una persona carinissima e gentilissima… Camere pulite e colazione ottima!!!

 

Defranciscisgiuseppe   7 giugno 2016

Locali molto puliti, confortevoli e silenziosi. Personale composto da giovani molto attivi, squisitamente gentili e completamente disponibili. Sicuramente da consigliare per soggiorni brevi, da soli o in compagnia.

 

Marino070253   23 maggio 2016

Abbiamo prenotato in questo B&B solo perché ci serviva un posto vicino allo Stadio Olimpico e in effetti così è stato, e siamo stati piacevolmente sorpresi dalla cortese accoglienza, la camera assolutamente godibile. Lo consiglio vivamente

 

Santinalessandra   17 maggio 2016

Bello, pulito, accogliente, personale gentile e disponibile. La posizione è eccezionale per chi ama gli eventi al Foro Italico (cinque minuti a piedi) ma è comodo per qualsiasi tipo di soggiorno a Roma. Lo consiglio a tutti!

 

Cristina C   15 maggio 2016

Io e mio marito siamo stati ospiti di Roma In Una Stanza in occasione degli Internazionali di Tennis e ci siamo trovati benissimo. La stanza era pulita e spaziosa, la colazione buona e Marco è stato gentilissimo. Siamo stati molto soddisfatti della scelta fatta!

 

Cristiano C   12 maggio 2016

Preliminarmente il proprietario è molto gentile ed accogliente, la struttura gode dell’accesso tramite codice, pertanto, sono estremamente facilitate le operazioni di check in e check out. La Struttura è sita nel quartiere Prati Della Vittoria, ergo, è ben posizionata sia per raggiungere il Vaticano (in quanto gode di una linea autobus che insistendo sulla stessa strada dove si trova il b and b, con poche fermate permette di arrivare a destinazione) sia per raggiungere lo Stadio Olimpico, il Foro Italico, il Ponte della Musica nonché il Parco di Macchia Madama e Il Museo Maxxi. Inoltre, per chi è appassionato di escursioni in bici, proprio sotto la struttura esiste una pista ciclabile lunghissima che porta direttamente alla Roma Museale sino alla Roma esterna Nord con le tappe più tipiche, quali quelle della vita notturna come Ponte Milvio. A corredo di tale splendida cornice, la zona è costellata di ottimi ristoranti dove si può provare dalla cucina romana, a quella di pesce siciliana, nonché alla cucina di ultima generazione bene ambientata. Le camere sono pulite ed accoglienti. Che dire…lo consiglio vivamente anche per la convenienza economica pertanto voto 5 stelle a tutti gli effetti!

 

Sara B   18 aprile 2016

Siamo stati una notte in questo B&B, e ci siamo trovati molto bene. I proprietari sono molto gentili e l’ambiente è molto familiare. Anche la colazione è molto buona e la struttura è pulita. Il B&B si trova a 10 minuti dallo Stadio Olimpico ed il centro di Roma è facilmente raggiungibile con la metro. Ritorneremo sicuramente, magari anche per più giorni.

 

Fabrizio P   3 aprile 2016

Siamo stati due notti per un evento sportivo al Palazzetto dello Sport. Camera tripla, spaziosa e pulita, bagno pulito. Personale gentilissimo e simpatico, colazione ottima. Da consigliare vivamente, inoltre è vicino alle fermate dei mezzi pubblici.

 

Enea F   23 marzo 2016

Camera accogliente, silenziosa, pulitissima, nessun rumore particolare. L’accoglienza del personale è stata molto disponibile, educata, spontanea ed affabile. L’ottima colazione si è consumata in un ambiente familiare e piacevole. Un buon inizio di giornata.

 

BarbaraPapere   22 marzo 2016

Bell’albergo, curato nei particolari, pulito. Personale amichevole e molto disponibile. Sembra di stare in famiglia. Posizione vicina a S. Pietro, Stadio Olimpico, Foro Italico e metro. Quartiere tranquillo e buoni ristoranti in zona (gestiti da romani)

 

Bordin R   14 marzo 2016

Camere pulite, spaziose e ben dotate di quanto necessario. Disponibilità, cortesia e accoglienza da parte dei proprietari. Vicinanza alle fermate dei mezzi pubblici. Da consigliare vivamente. Buono anche il rapporto qualità/prezzo.

 

Lorenz78   1 marzo 2016

Camere pulite e accoglienti in cui i doppi vetri garantiscono una buona insonorizzazione. Buona posizione nel quartiere Della Vittoria. Accoglienza gentile e competente. Che altro aggiungere? Consigliato!

 

Loredana B   1 marzo 2016

Ho dormito da Marco e Roberto per 2 notti con marito e i nostri 3 ragazzi 19-23enni. Il posto è a 10 minuti ‘reali’ dallo Stadio Olimpico, che era la nostra meta. Siamo stati molto bene perché è un grande appartamento ben ristrutturato e quindi funzionale. Ci siamo sentiti a nostro agio, come a casa. Abbiamo usufruito di tutto il possibile: posto auto, colazione e check in fuori orario… tutto perfetto. Le camere e i bagni sono belli e ben arredati (noi avevamo una doppia e una tripla). Marco e Roberto sono solari e disponibili. Rapporto qualità – prezzo decisamente ottimo. Consigliamo.

 

R_PBo   14 febbraio 2016

Il B&B ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’accoglienza è stata molto calorosa con la massima attenzione a tutte le nostre esigenze…come essere a casa! Vista anche la posizione strategica, ci torneremo sicuramente!!

 

Claudio P   21 gennaio 2016

Più che “Roma in una stanza” è “la stanza su Roma”: per la posizione privilegiata (ancor più per le mie esigenze professionali), la camera confortevole e pulita, la disponibilità totale e incondizionata. Da tornarci alla prima occasione

 

Sara S   19 dicembre 2015

Sono stata con il mio ragazzo in questo b&b trovato su internet per i prezzi convenienti. Ci siamo trovati molto bene, il personale è molto cordiale e simpatico. Stanze belle, pulite e nuove. Da ritornarci!

 

ziopap17   15 dicembre 2015

Siamo appena tornati da tre giorni a Roma. La struttura è molto bella, stanze pulitissime e molto accoglienti e buona anche la colazione, nulla da invidiare agli hotel di classe media. Buona la posizione vicina alla fermata del bus 32 che porta alla metro A, ma ancora meglio la vicinanza a Piazzale Clodio dove arrivano diversi bus che ti collegano facilmente ai punti turistici di Roma. Cosa dire poi dello staff, davvero gentili e disponibili, un caro saluto a tutti e in particolare a Peppe che si è fatto in quattro per noi. Un Aloha grandissimo, torneremo sicuramente.

 

Vincenzo N   21 novembre 2015

Il servizio è eccellente, i titolari sono molto disponibili e attenti alle esigenze; cordialità e gentilezza valori aggiunti! La camera è grande quanto basta per un soggiorno tranquillo, comodissimo e grazioso il bagno in camera. Anche la posizione si è rivelata ottima per quello che dovevo fare. C’è anche il parcheggio dentro la struttura, molto utile dato che a Roma non c’è un buco per infilare la macchina. Se dovessi ritornare a Roma un’altra volta sicuramente ritornerò in questo delizioso b&b!

 

MassimoIsa   31 ottobre 2015

Sono stato in questa struttura insieme a mia moglie e i miei due bambini….davvero carino, elegante… stanze dotate di ogni comfort con ottimi materassi….. colazione eccellente…. vivamente consigliato.

 

Sergio C   22 ottobre 2015

Siamo stati in questa struttura insieme ai miei genitori, la struttura è con stanze pulite, spaziose e luminose, personale molto cortese, accogliente e sempre disponibile, la colazione abbondante, consigliato.

 

Scuciachina   17 ottobre 2015

Già vostra ospite soddisfatta, in questo caso vorrei sottolineare il mio ringraziamento per il modo in cui mi sono sentita in questi 8 giorni trascorsi a ROMA IN UNA STANZA. Avendo subito un intervento chirurgico di lieve entità ma comunque sola, ho avvertito il vostro interessamento garbato, gentile e questo mi ha reso le giornate serene e mi ha confermato ancora una volta la vostra professionalità ed esprimere un gradimento che si riserva a strutture a 5 stelle. Il mio non è stato un solo pernottamento ma 8 giorni come a casa. Tengo anche ricordare a tutti che in questo caso ho avuto occasione di incontrare, dialogare con persone diverse e in particolare con una signora. Ogni occasione nella vita serve per imparare se si ascolta a volte. Anche umanamente questa esperienza mi ha insegnato molto. Grazie a tutti.

 

Silvio P   25 settembre 2015

Un soggiorno breve ma molto piacevole! Ottima struttura, molto accogliente, consiglio vivamente di prenotare direttamente da loro. La struttura si trova al primo piano di un palazzo in Viale Angelico vicino al Foro Italico, Vaticano (una passeggiata di buoni venti minuti) vicino a ristoranti e negozi tipici. Le stanze sono insonorizzate e il bagno è spazioso e funzionale. La colazione viene servita in una saletta interna (a differenza di altri che hanno convenzioni con bar della zona) e quindi non è necessario uscire.

Consiglio sulle camere: Consiglio vivamente di chiamare direttamente la struttura per prenotare o visitare il loro sito

 

Patrizia S   16 settembre 2015

Per noi è stata una bellissima scoperta, struttura pulita ed accogliente, persone gentilissime sia nell’accoglienza che durante il soggiorno. Buona pure la posizione sia per la tranquillità della zona che per i collegamenti.

 

68Etta   16 settembre 2015

Abbiamo soggiornato in questa struttura in occasione del concerto al Foro Italico. Camere spaziose, pulitissime, cortesia dei proprietari impeccabile. Letto comodissimo e la posizione ideale per gli impianti sportivi e a poche fermate di autobus dal Vaticano. Assolutamente consigliato!

 

Ryos S   15 settembre 2015

Struttura bellissima ben organizzata e sopratutto pulita, posta anche in una posizione dove è possibile raggiungere qualsiasi parte della città grazie ai vari mezzi pubblici. Ringrazio Marco e Germana persone davvero gentili, sanno metterti a proprio agio, disponibili e molto simpatici. Per me consigliatissimo.

 

Antonello M   13 settembre 2015

Struttura eccellente, molto pulita e persone fantastiche e grande accoglienza. Si trova in una posizione molto comoda facilmente raggiungibile. Questa struttura la consigliamo a tutti, la nostra esperienza nella struttura è stata eccellente.

 

AleMax7569   8 settembre 2015

Sono stata in questo B&b per un week end con mia sorella, che dire semplicemente ECCELLENTE. Camere pulitissime, semplici ma allo stesso tempo eleganti. Quando siamo arrivate la giornata era particolarmente afosa, ma il gestore si era già preoccupato di farci trovare la stanza bella fresca con l’aria condizionata accesa. Colazione ottima, non mancava nulla. Posizione ottima, 8 minuti per l’Olimpico e 4 fermate di bus (fermata sotto il b&b) per il centro. Per concludere i gestori, persone squisite e simpaticissime. Sicuramente un posto dove tornare e da consigliare

 

Federica D   8 settembre 2015

Sono stata ospite in questo bellissimo B&B con mia sorella, beh che dire “BELLISSIMO”!!! Posizione ottima, camere pulitissime e molto confortevoli, colazione molto molto buona, piccolino ma superorganizzato e pulito! I titolari persone simpaticissime, cordiali ed educate!!! Lo straconsiglio a tutti !!!

 

Gemma S   6 settembre 2015

Sono stata qui insieme a mio marito in occasione del concerto di Venditti, ho trovato tanta cordialità, simpatia e disponibilità. Tutto molto preciso e pulitissimo, le camere che si affacciano lungo il Viale sono silenziosissime perché dotate di doppi vetri, cosa molto importante soprattutto dopo la stanchezza di 3 ore di concerto: avevamo bisogno di un meritato riposo e così è stato!!! Consiglio questo posto anche per la posizione strategica, perché ti permette in soli 10 minuti a piedi di arrivare allo Stadio, e con pochi passi in più si arriva alla metro. Faccio i complimenti a questi ragazzi perché si vede che lo fanno con grande passione, e appena arrivi lo si percepisce subito!!! Tornerò sicuramente. Ottima gestione. Bravi!!

 

Flamsfede   6 settembre 2015

Mai trovata cosi tanta gentilezza e disponibilità! Camere semplici e pulite! Ben collegata con la fermata del bus proprio sotto il b&b! Noi dovevamo andare allo Stadio Olimpico ed è proprio lì vicino (8min a piedi) a differenza di come diceva Google Maps! Ma anche x visitare Roma centro…è comodissima! Ritornerò senz’altro qui x la mia prossima visita alla capitale!

 

Umberto D   2 settembre 2015

Sono stato in questo posto con la mia ragazza. Pulizia, cortesia, tranquillità. Le persone che lo gestiscono sono troppo carine, disponibili ed educate. E poi è situato in un buon punto. Ci tornerò di nuovo.

 

Nunzia1989   31 agosto 2015

Esperienza eccellente. Cordialità e max disponibilità. Comodo l’accesso alla metro e punto strategico per lo Stadio Olimpico che si può raggiungere in pochi minuti a piedi. Per chi arriva in auto c’è possibilità di avere un posto auto nel cortile del b&b se richiesto in anticipo, in caso contrario per strada a pochi euro al giorno. Consigliatissimo.

 

Michele_depiccoli65   29 agosto 2015

Sono stato qui più di una volta. Mi sono trovato divinamente. Camera e bagno pulitissimi, posizione centrale, gestori gentilissimi e cordiali, prezzo adeguato, colazione abbondante e buona. Che dire. Ottimo.

 

Stefano L   24 agosto 2015

Ho soggiornato con la famiglia in due camere della struttura dal 10.08 al 14.08.15 in occasione dei campionati italiani di nuoto. Non siamo al primo soggiorno nella capitale, e sempre per gli stessi avvenimenti, abbiamo frequentato altri B&B anche nelle vicinanze. Dovendo stilare una personalissima classifica circa le sistemazioni ricevute, questo è senz’altro il miglior compromesso per la centralità con le strutture sportive ed i luoghi di interesse turistico, artistico e religioso. Il Sig. Marco si è dimostrato fin dal primo contatto telefonico, persona estremamente cordiale, disponibile e versatile nell’accogliere le ns. modifiche di programma e di sistemazione. Pulizia maniacale, personale di servizio in camera discreto ed ordinato, tranquillità notturna, camere finemente arredate, tutta la struttura è climatizzata, wifi gratuito, tv in ogni stanza, Colazioni continentali abbondanti e ottimi dolci casalinghi a buffet. Gradevole e cortese il servizio bar. Lo stato dell’arte nei B&B a Roma. Per le prossime occasioni, avremo senz’altro un punto di riferimento irrinunciabile.

 

BonnieLaCozza   2 agosto 2015

Ho soggiornato in questo B&B due notti con altri amici in occasione del matrimonio di un’amica. Personale molto gentile e disponibile, belle stanze, ben organizzate, letti comodi. Sono stati molto comprensivi per il fatto che avevo con me la mia bimba di 10 mesi e mi hanno lasciato usare la loro cucina che generalmente non tengono aperta ad uso dei clienti. Ci siamo trovati davvero molto bene e lo consiglio vivamente.

 

Antferr83 16 luglio 2015

Ho pernottato per una sola notte in questo B&B per motivi di lavoro. Buona qualità del sonno e camera pulita e carina, degna di nota la colazione, variegata ed abbondante ma soprattutto italiana e non solo internazionale. Personale gentile e disponibile. Lo consiglio.

 

Mario Giovanni D   15 luglio 2015

Struttura di ottima qualità, nuova, bella, molto curata con tutti i servizi funzionanti, molto organizzata, non ha nulla da invidiare alle strutture a cinque stelle, personale di professionalità eccellente, gentile, educato, disponibile. Sono stato favolosamente bene. Complimenti !!!!!! La consiglio senza nessun dubbio a tutti,

 

Dario C   9 luglio 2015

Ottima la posizione per arrivare in qualsiasi zona di Roma visto che è ben collegata da autobus e metro. Ottimo confort e pulizia della camera. Gentilissima e cordiale la Germana sempre pronta a rispondere a qualsiasi richiesta e domanda in generale. Consigliatissimo. Saluti da Palermo allo staff da Dario e Doriana

 

Sara R   25 giugno 2015

Meraviglioso…non posso dire altro. Il B&b si trova al primo piano in un palazzo in zona Prati. Ho avuto subito l’impressione che i proprietari fossero persone squisite e ne ho avuto la conferma appena arrivata. Le camere sono pulitissime e accoglienti. La colazione come a casa propria. Assolutamente consigliato e sicuramente sarà il mio punto di riferimento nella prossima visita a Roma.

 

Clelia V   8 giugno 2015

Trascorro mediamente una notte a settimana in questo B&B per lavoro. L’atmosfera che si respira è proprio quella di una casa, intima e accogliente, curata nel dettaglio, pulita e con tutti i comfort necessari. I proprietari mi accolgono ogni volta con attenzioni e premure, fornendomi tutto ciò di cui ho bisogno. Le stanze (che ho girato un po’ tutte) sono perfettamente arredate, nuove, pulite e molto comode. Le mie preferite quelle con il balconcino. Ottima l’idea di riservare una stanza per la colazione, ampia e attrezzata con un buffet con dolci di ogni sorta e con la possibilità di usufruire della macchina del caffè 24 h su 24 grazie al distributore di cialde. È presente una connessione wi-fi gratuita h24. La posizione del B&b è molto centrale e ben collegata con autobus e metro A. Vi è inoltre la possibilità di usufruire di un garage con posto auto riservato alla struttura. Lo consiglio a tutti!

 

Cristiana S   23 maggio 2015

Ho trascorso 3 gg a Roma per vedere gli Internazionali d’Italia….. ho alloggiato al Roma in una stanza! Bellissimo posto vicinissimo al Foro Italico… 8 minuti a piedi!!! Camere pulite, ordinate, cordialità e anche buon prezzo! direi fantastico … e ci ritornerò di sicuro!

 

Sandra Z   16 maggio 2015

Sono stata nella struttura in occasione degli Internazionali di tennis con mio marito e mia figlia, l’accoglienza è stata eccellente, i gestori sono stati molto cortesi e disponibili a fornirci indicazioni che ci servivano. Pulizia e ordine caratterizzano i locali. Colazione ok! Si raggiunge il Foro a piedi in 8-10 minuti. Sicuramente da consigliare!

 

Ruggero_Pasini 13 maggio 2015

Alloggio a Roma in una stanza spesso, per motivi di lavoro. Viaggio molto ma quando vado a Roma ho ormai una “prenotazione fissa”. Camere accoglienti e curate, massima pulizia, ottima colazione (anche per chi come me deve svegliarsi presto)… Il fiore all’occhiello è il balconcino interno della camera 6! Ringrazio quindi Marco, Roberto e Germana per la disponibilità che sempre mi dimostrano, in molti modi, e per l’attenzione che li contraddistingue anche in momenti di overbooking.

Due esempi?

– in un’occasione, prima del mio arrivo, mi hanno TELEFONATO per sapere se avessi preferito una colazione classica o internazionale;

– questa mattina al momento del check-out ho dimenticato in stanza alcuni oggetti personali, e mi hanno SCRITTO per comunicarmelo, e che li avrebbero conservati…. Chi altro lo farebbe? Vi assicuro, nessun altro!

 

Silvio B   12 maggio 2015

Devo ammettere che essere stato ospite di questo B&B mi ha felicemente sorpreso, ho trovato un ambiente con rifiniture da hotel di categoria superiore, accogliente e soprattutto super pulito!!!! La gentilezza sembra essere la parola d’ordine, finalmente un B&B di alto livello dove non sembra che ti facciano un piacere ad ospitarti.

 

luke57Q   11 maggio 2015

B&B di piccole dimensioni ma pulito, ordinato, elegante, economico, in zona comoda per raggiungere rapidamente con mezzi pubblici il centro, a due passi dal Foro Italico (5’ a piedi) dove, con alcuni degli allievi della mia scuola tennis, ho passato tre fantastici giorni in occasione degli Internazionali d’Italia. Il personale gentile, cordiale e disponibile, ci ha fatto sentire come a casa. Assolutamente da consigliare. Grazie Germana, Marco, Roberto per tutto. Un arrivederci a presto.

 

Emiliana N   4 maggio 2015

Abbiamo pernottato una notte in questo b&b, ahimè troppo poco, per visitare quella fantastica città chiamatasi Roma… Il titolare del b&b da subito è stato gentilissimo e disponibilissimo in tutto! È venuto incontro ad ogni nostra esigenza! Camere pulite, colazione buona…! Ve lo consiglio…

 

Fiaux   4 maggio 2015

Sono tornato in questa struttura dove ho alloggiato alcuni mesi fa. Resta per me sempre “la casa” dove poter soggiornare in un ambiente familiare e accogliente. Marco e Roberto gentilissimi e disponibili a qualsiasi richiesta di informazione, Massima pulizia delle camere e colazione buona, decorosa e soddisfacente.

 

Marianna2610   24 aprile 2015

B&b accogliente, pulito ed elegante. Il proprietario è una persona squisita, ci ha accolto come ospiti in casa sua e ci ha dato degli ottimi consigli per sfruttare al meglio la nostra unica giornata nella capitale.

 

Tomm81   28 febbraio 2015

Situato in una buona zona, gremita di studi legali e notarili, molto vicino al Tribunale, comoda per raggiungere il centro ed allo stesso tempo non troppo caotica. Il B&B è raccolto e si vede che è stato ristrutturato di recente. Le camere sono confortevoli, carine e molto pulite. Il personale è di una gentilezza esemplare, sia nell’accoglimento, sia nella comprensione delle esigenze personali del cliente. Viaggio spesso per affari e raggiungo Roma anche più volte in un mese, ritengo che attualmente sia in assoluto uno dei migliori B&B per rapporto qualità/prezzo.

 

Cla-Gianluca   14 gennaio 2015

Siamo stati solo 2 giorni ma ci siamo trovati benissimo…come a casa. L’accoglienza è stata davvero strepitosa. Marco ci ha fatto sentire come degli amici di vecchia data…colazione abbondante, pulizia impeccabile, ci ha consigliato degli itinerari, ci ha anche ri accompagnato alla stazione della metropolitana. Insomma non potevamo trovare di meglio…torneremo sicuramente! Grazieeee. Clara e Luca

 

Jonny_boss_88   3 gennaio 2015

B&B molto bello situato in una zona abbastanza tranquilla a 10 min dal Vaticano … Le stanze sono spaziose e molto belle … Le camere sono molto pulite e i gestori sono cortesi e disponibili … Da provare!!

 

Ely69g   25 ottobre 2014

Pulizia impeccabile, gentilezza estrema, buon gusto e anche una buona colazione che non guasta mai. Buono anche il rapporto qualità/prezzo, comoda la posizione se interessa raggiungere Rai ma anche San Pietro. Insomma, promosso a pieni voti!!

 

Daniela I   14 ottobre 2014

Struttura appena rinnovata, con classe e semplicità ed il titolare gentilissimo e disponibile. Molto pulito e poco rumoroso. Colazione abbondante e tradizionale. Poco distante dagli studi Rai. Consigliatissimo.

 

Pepe7187   22 settembre 2014

Stanze grandi, ariose e ben arredate. Pulizia ottima e colazione buona, ma soprattutto sono i ragazzi che la gestiscono a fare la differenza. Sono disponibilissimi e molto gentili. In più, se avete la macchina vi affittano il posto auto all’interno dello stabile. Vi trovate a 10 min a piedi da San Pietro, zona tranquilla. Se vengo a Roma, di sicuro torno qui a dormire.

 

Fiaux   17 settembre 2014

Abbiamo pernottato in questa struttura per un lungo week end e chiamarlo B&B è veramente restrittivo. Camere spaziose e arredate in modo davvero molto carino, ognuna ha un arredamento diverso, ricercato e con gusto. La struttura è molto pulita anche nei piccoli dettagli e la cordialità di Marco e Roberto è il fiore all’occhiello per farti sentire davvero a casa. Struttura consigliatissima e centrale.

 

Peollo78   5 agosto 2014

Questo B&b è di nuova apertura e si trova su Viale Angelico vicino alla fermata metro Ottaviano. Il B&b è nuovissimo. La stanza è abbastanza grande con bagno in camera e dotata di condizionatore e di wifi libero. La colazione viene servita in una stanza all’interno del B&b. I proprietari sono gentilissimi. Consigliatissimo vista la vicinanza con il Foro Italico (ci si arriva a piedi in 10 minuti) e con la fermata della metro Ottaviano (4 fermate con il 32) e San Pietro. Ottimo il prezzo.

 

Red78   24 luglio 2014

Assolutamente da consigliare per la vicinanza allo Stadio Olimpico!Il Il bb è facilmente raggiungibile, in quanto la fermata degli autobus è proprio vicina. La struttura è nuova, accogliente, curata in ogni particolare. Le camere, finemente arredate, sono dotate di tv, aria condizionata, un ampio bagno, asciugacapelli. Personale molto cordiale e gentile. Ottima anche la colazione. In zona sono presenti diversi ristoranti e un supermercato.

 

Sara T   15 luglio 2014

Consigliatissimo B&B. Grazie alla sua vicinanza allo Stadio Olimpico (10 min. a piedi) e ai collegamenti, attraverso i mezzi pubblici, al centro città risulta essere adatto a soddisfare diverse esigenze. Il B&b si trova al primo piano di un grande palazzo che a prima vista devo dire non fa una bellissima impressione… ma l’effetto sorpresa è assicurato…. entrando siamo stati accolti dai titolari disponibilissimi e gentilissimi, le camere sono completamente ristrutturate (il B&B è stato aperto ad aprile) ed arredate con gusto e originalità…particolare attenzione alla pulizia…e infine che dire della colazione? Tutto ottimo con vasta scelta, servita in una saletta intima che sembra essere quella di casa! Tutto perfetto!

 

FrancyeMins   1 luglio 2014

Davvero delizioso questo b&b. Lo abbiamo scelto per la vicinanza allo Stadio, molto comodo da raggiungere. Pulitissimo, ben arredato e molto curato anche nella biancheria. Da tener presente per un soggiorno a Roma.

 

Ilverospennacchiotto   21 giugno 2014

B&B di ottimo gusto ma soprattutto ben tenuto e curato nei minimi particolari dai titolari che lo gestiscono in prima persona. In particolare da Marco che affronta l’accoglienza come se fosse a casa sua ed è disponibile affinché ogni desiderio venga realizzato. Ci si sente coccolati e non manca proprio nulla! Peccato non trattenersi di più del dovuto. Saluti. (Cesare).

 

Mauro C   1 giugno 2014

B&B nuovo, in una posizione strategica vicino allo Stadio Olimpico e a due passi da San Pietro. Inoltre le camere sono nuove, spaziose ed eleganti con bagno in camera dove regna la pulizia e la cura dei dettagli. Inoltre il personale è gentile e cortese e molto disponibile, che come già detto cura tutto nei minimi dettagli, basti pensare che la colazione non ha nulla da invidiare a quella di un grande albergo a 5 stelle e per non parlare del set di cortesia presente nelle camere. Per chi pensa di passare anche solo un fine settimana a Roma per turismo, per un concerto o per lavoro consiglio vivamente di scegliere questo B&B perché SEMPLICEMENTE STUPENDO.

 

Italy81   1 giugno 2014

Accogliente, confortevole, pulito, camera bellissima, colazione ricca ed abbondante…lo abbiamo scelto per la vicinanza all’Olimpico (10minuti a piedi) in vista di un concerto. Da questo momento sarà il nostro punto di riferimento per le visite a Roma!!!

 

Jumbolo   18 maggio 2014

Veramente un BB da quattro stelle nuovissimo su Viale Angelico a due passi dall’Olimpico e dalla Città del Vaticano. Confort, pulizia e cortesia dello staff lo contraddistinguono da altri BB. Ottima la colazione.

  

 

Recensioni su Booking

 

Matteo   25 marzo 2017

Personale cordiale e disponibile. La camera pulita e ordinata. Fermata autobus proprio sotto la struttura.

 

Paolo   9 marzo 2017

Posizione strategica per Farnesina e Stadio.

 

Alessandro   16 febbraio 2017

La camera, il bagno puliti!! Colazione buona. Fermata autobus sotto struttura.

 

Ilario   12 febbraio 2017

La camera estremamente spaziosa. Personale estremamente disponibile.

 

Marzia   25 gennaio 2017

La cortesia di tutti i collaboratori, l’attenzione alle esigenze di ognuno, il sorriso quotidiano…. impagabile la posizione eccezionale vicinissimi a fermate autobus, metro e a qualsiasi posto meraviglioso di Roma…. Very Good.

 

Mario   12 gennaio 2017

Ottima pulizia, posizione e buona anche la colazione. Staff molto cordiale.

 

Albert (USA)  15 novembre 2016

Personale molto cordiale, il proprietario ci ha fatto sentire come a casa.

 

Antonella   7 agosto 2016

Ho cercato un hotel che fosse vicino al Foro Italico, non potevo trovare di meglio, cortesia e gentilezza da parte del personale, pulizia accurata e camere nuove …. lo consiglio assolutamente …. Spero di poter ritornare da voi il prossimo anno ….

 

Gessica   30 giugno 2016

Pulizia, stanze confortevoli, personale cordiale e molto disponibile, doccia comodissima, bagno nuovo e pulito. Parcheggio a pagamento nel cortile interno su prenotazione. Lo consiglio.

 

Anna   20 giugno 2016

Estrema cortesia e disponibilità del personale.

 

Paola   16 giugno 2016

Buona la posizione per il Foro Italico. Camera accogliente, buona colazione, personale disponibile.

 

Luca   9 giugno 2016

Il personale è stato davvero gentile ed ospitale, la posizione è ottima. Davanti alla struttura c’è la fermata del pullman che porta direttamente in Piazza San Pietro (raggiungibile anche a piedi), la zona è tranquilla e sicura e vicino a un’osteria che spacca! All’interno tutto ristrutturato e nuovo, stanze pulitissime e profumate, condizionate e con televisore al plasma davanti al letto. Letto supercomodo. Ci tornerò sicuramente.

 

Salvatore   7 maggio 2016

Tutto!!!

 

Enea   29 marzo 2016

Mi sono trovato molto bene, anzi benissimo. Pulizia e confort ai massimi livelli, la cortesia e la disponibilità dei titolari eccellente. Ottima anche la colazione.

 

Maria   30 novembre 2015

Tutto ottimo! La signora gentilissima, la posizione ottima!

 

PIE58   23 novembre 2015

Disponibilità dello staff, pulizia delle camere.

 

Francesco   19 settembre 2015

Personale gentile e molto disponibile.

 

Laura   14 settembre 2015

Il letto è comodissimo.

 

Barbara   31 agosto 2015

La comodità dei materassi; la pulizia delle camere; i bellissimi affreschi; l’ottimo servizio ed accoglienza. CONSIGLIATISSIMO!!!

 

Ezio   11 agosto 2015

La posizione nelle vicinanze dello stadio del nuoto, la gentilezza della signora che ci ha accolti e la camera.

 

Emanuela   2 agosto 2015

Mi sono svegliata tardi il giorno del checkout, e il proprietario mi ha fatto comunque un ottimo caffè e mi ha dato modo di fare colazione. Un caldo pazzesco fuori, climatizzatore fresco in ogni stanza. Ci ha aiutate con orari di autobus e indicazioni su dove cenare. Una bella struttura, bravi!

 

Graziano   17 giugno 2015

La comodità ai mezzi per il centro e allo stadio del nuoto, la disponibilità di posto auto interno a prezzo inferiore rispetto ai garage e la cortesia del personale incontrato.

 

Antonia   4 giugno 2015

Siamo stati davvero bene, albergo pulito, a due km a piedi circa da San Pietro, zona tranquilla. Abbiamo avuto dei problemi durante il viaggio e il personale della struttura è stato molto gentile e si è dato subito da fare per aiutarci. Non è cosa da poco, anzi, molto lodevole!

 

Dani e Simo   25 marzo 2015

Camera spaziosa, pulita e silenziosa. Ottima la distanza dallo Stadio Olimpico.

 

Valentina   8 giugno 2014

Accogliente, pulizia ottima, vicinissimo al Tribunale. Perfetto!

 

Leonardo   27 maggio 2014

Ospitalità, pulizia, confort. Ho dimenticato il Cell. Sono stato rintracciato dallo staff per potermelo restituire! Eccellente su tutti i punti.

 

Pierangelo   15 maggio 2014

La familiarità e la posizione comoda sia al Foro Italico, al Vaticano ed al centro.

 

Livio   29 aprile 2014

Lo staff eccezionale, accoglienza ottima … le stanze belle, super pulite e dotate di tutti i comfort proprio come si vede nelle foto. Sicuramente quando torniamo a Roma alloggeremo in questo splendido B&B.