Le pubblicazioni dei componenti della Commissione esaminatrice del concorso a 320 posti di magistrato ordinario: sono pronte quelle dei cinque professori

Le pubblicazioni dei componenti della Commissione esaminatrice del concorso a 320 posti di magistrato ordinario

Informo i partecipanti al concorso a 320 posti di magistrato, indetto con D.M. 31 maggio 2017, che anche per le prove scritte di tale concorso, che avranno luogo presso la Nuova Fiera di Roma nei giorni 23, 24 e 26 gennaio 2018, farò il consueto lavoro di ricerca e di invio via e-mail delle pubblicazioni dei componenti della Commissione esaminatrice, non appena verrà nominata e resa nota — vale a dire l’indicazione degli articoli di dottrina (il titolo e, a volte, l’abstract) e dei libri (il titolo) da loro scritti, nonché l’indicazione degli argomenti trattati nei Convegni, Seminari e Master a cui essi hanno partecipato e, per i magistrati (soprattutto quelli della Cassazione), anche alcune sentenze e molte massime —, sperando di ottenere lo stesso risultato delle volte precedenti, quando fra le pubblicazioni allora raccolte e inviate via e-mail ai partecipanti era sempre presente, in ogni concorso, almeno una parte di una o più tracce, o l’intera traccia.

Il prezzo per tali pubblicazioni è di Euro 70,00 che possono essere pagati tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Brusca Federico, aperto presso Unicredit Banca Agenzia 730 di Roma, Codice IBAN: IT 67 I 02008 05133 000004836264. Nella causale si può scrivere “pubblicazioni commissari concorso 320 posti magistrato” (o espressioni simili). È poi opportuno, per accelerare i tempi di invio delle pubblicazioni, che una copia della ricevuta di versamento, unitamente all’indicazione della propria casella di posta elettronica (alla quale invierò le pubblicazioni), mi venga inviata via e-mail all’indirizzo info@mgiudiziario.it . Per avere la certezza che l’e-mail mi pervenga subito, essa mi può essere inviata, oltre che al predetto indirizzo, anche all’indirizzo federico.brusca@alice.it . Analogamente, i candidati che abbiano due indirizzi di posta elettronica me li possono comunicare entrambi per avere la certezza di ricevere puntualmente le pubblicazioni. Il pagamento dei suddetti Euro 70,00 può essere effettuato anche recandosi, previo appuntamento (telefono 335-8410931), nella sede de “Il Mondo Giudiziario” in Via Bassano del Grappa 24 a Roma.

 Dott. Federico Brusca

Direttore de “Il Mondo Giudiziario”

Aggiornamento del 14 gennaio

Sono pronte le pubblicazioni dei cinque professori (Roberto Calvo, Cristiano Cupelli, Patrizia De Pasquale, Anna Maria Nico e Renato Rolli): sono disponibili i titoli dei numerosissimi articoli e libri da loro scritti, le sintesi di molti di tali articoli, il testo integrale di alcuni di essi, i titoli delle relazioni da loro svolte nei Congressi a cui hanno partecipato.